16 Luglio 2021

Successo e motivazione: una piccola antologia di aforismi

By admin
  1. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo (Proverbio antico)
  2. La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci (Anonimo)
  3. Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare (Buddha)
  4. La domanda comune che viene chiesta nel business è, ‘perché?’ Questa è una buona domanda, ma una domanda altrettanto valida è: ‘perché no?’ (Jeffrey Bezos)
  5. Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo (Winston Churchill)
  6. Noi diventiamo ciò che pensiamo (Earl Nightingale)
  7. Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri (Mark Twain)
  8. Sbagli il 100% dei colpi che non spari (Wayne Gretzky)
  9. La vita è ciò che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti (John Lennon)
  10. Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto NO. E’ grazie a loro se sono diventato quel che sono (Albert Einstein)
  11. La carriera è un sentiero tracciato per voi da un’autorità esterna. Chi è veramente libero, invece, sceglie il proprio sentiero tra i boschi (Tom Hodgkinson)
  12. Sii in grado di fare più cose di quelle che stai facendo adesso. Lascia che tutti sappiano che hai delle riserve in te; che tu hai più potere di quanto ne stai utilizzando ora. Se non sei troppo grande per il posto che ora occupi, sei troppo piccolo per esso (James Abram Garfield)
  13. Cambia tre abitudini all’anno e otterrai risultati fenomenali (Anonimo)
  14. Che consiglio mi darei se dovessi ricominciare tutto da zero? Darmi una mossa (Jimmy Stewart)
  15. Le carriere, come i razzi, non sempre partono secondo il programma. La chiave sta nel continuare a lavorare sui motori (Gary Sinise)
  16. Il miglior consiglio sulla carriera da dare ai giovani è: scoprite cosa vi piace di più fare, poi trovate qualcuno che vi paghi per farlo (Katherine Whitehorn)
  17. Al mondo non ci sono che due modi di fare carriera: o grazie alla propria ingegnosità o grazie all’imbecillità altrui (Jean De La Bruyere)
  18. L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti. Come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle (Steve Jobs)
  19. Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto (Michael Jordan)
  20. La gente quando ti dice che a quel punto non ci arriverai mai, alla fine quella persona si sta ponendo i suoi limiti, quelli sono i suoi limiti non i tuoi! E la gente si fa condizionare dai limiti delle altre persone e non prova a superare i suoi. Devi sempre tenere la testa alta e non porti i limiti degli altri, ma porti i tuoi limiti e poi superarli (Khaby Lame)